Il 29 SETTEMBRE in Piazza GB.GRASSI-FIUMICINO Acti Roma Onlus Ets (Aps), con il patrocinio della Città diFiumicino, del Ministero della Salute, della Regione Lazio, della ASLRM3, in collaborazione con i medici dei Reparti Cardiochirurgia/Cardiologia del Day Hospital trapianti dell’Ospedale San Camillo-Forlanini rampresentati dal Dott.re Fabio Sbaraglia e della Croce Rossa Italiana Comitato di Fiumicino, celebra la ricorrenza della giornata mondiale del cuore.

Ricorrenza che ha lo scopo di informare e sensibilizzare i cittadini sulla importanza di prendersi cura del proprio Cuore per prevenire le malattie cardiovascolari e di incentivare e promuovere la donazione degli organi.

in questa giornata sono state effettuate 60 Visite cardiologiche, gratuite, aperte a tutte le età, screening di prevenzione cardiovascolare comprensivo di ecocardiogramma, misurazione BMI.

Era presente una postazione Mobile della Croce Rossa Italiana, per la donazione del Sangue e la stessa croce rossa a effettuato per tutta la giornata il defibrillation day.

La giornata, e stata allietata dalla presenza della Banda Musicale della Pro Loco di Fiumicino.

La giornata è stata aperta dal Presidente di Acti Roma Franco Osvaldo Faieta e dal saluto del Sindaco Baccini della Città di Fiumicino, delle Istituzioni patrocinanti e delle Aziende Sostenitrici, con la benedizione della chiesa.

ARTICOLI DI STAMPA ONLINE