\n\n\n\n\n\n\n\n

 

"DI NUOVO IN PISTA": COSÌ LO SPORT PUÒ CAMBIARE LA VITA

 

Una webserie in 5 puntate racconta la storia di una giovane promessa del ciclismo che dieci anni fa ha affrontato un trapianto di cuore e di un medico dello sport, amico e compagno di corsa. Insieme i due atleti cercheranno di vincere lo Scudetto del Prestigio, partecipando a 8 gare in 9 mesi con l'obiettivo di vincerne 7; oltre 1200 Km in sella a una bicicletta.

Prodotta dal Centro Nazionale Trapianti, la webserie "Di nuovo in pista - storie di sport e di vita" lanciata sul blog, che darà voce direttamente ai due protagonisti.

I protagonisti
Ivano è salito in bicicletta a 3 anni, a 7 faceva le sue prime gare, a 10 era una promessa del ciclismo italiano e pensava alle Olimpiadi. Ma a 14 anni il suo sogno è stato infranto dai primi sintomi di una grave malattia cardiaca. Dieci anni fa ha affrontato un trapianto di cuore, poi è tornato a correre. Oggi si sta preparando per la gara più importante della sua vita. Al suo fianco c'è Gianluigi, amico e medico dello sport, che insieme a lui gareggia e che lo monitora. Uniti dalla passione per le due ruote, Ivano e Gianluigi daranno voce a due esperienze molto diverse eppure vicinissime. Mostrando come l'attività fisica possa essere al tempo stesso prevenzione e cura.

ll trailer della serie

 

(fonte: www.trapianti.net)

 

Condividi su Facebook