ANCHE I SOCI DELL'ACTI ROMA FRA I PARTECIPANTI DELLA STRACITTADINA, NELL'AMBITO DELLA MARATONA DI ROMA 2014

 

 

Ci saranno anche alcuni soci dell'Acti Roma fra i partecipanti alla ventesima edizione della Maratona di Roma, in particolare fra le fila di coloro che percorreranno la RomaFun, ovvero la "Stracittadina", con un percorso di cinque chilometri complessivi.
La 20° Acea Maratona di Roma è in programma domenica 23 marzo con partenza alle 8.50 da via dei Fori Imperiali e arrivo nello stesso luogo. I primi a prendere il via saranno, come da tradizione, il gruppo degli handbikers. Le iscrizioni hanno raggiunto quota 19.061; si contano oltre 8mila atleti stranieri, provenienti da 122 nazioni.
Ma non è solo una gara per atleti: anzi, si arricchisce tradizionalmente grazie a migliaia di protagonisti della RomaFun, la cosiddetta "Stracittadina", prova non competitiva aperta a tutti.

Il percorso? Partenza al seguito della maratona da via dei Fori Imperiali, poi per un chilometro e mezzo segue il tracciato della 42 km passando da Teatro di Marcello, Bocca della Verità e costeggiando il Circo Massimo. Prosegue per via delle Terme di Caracalla, rientrando sul percorso principale fino a costeggiare Porta San Paolo e Piramide, per poi tornare nel centro storico nel tratto finale con l'arrivo all'interno del Circo Massimo, dove proseguirà la festa nel RomaFun Village.

Fin dalle prime edizioni della Maratona di Roma, decine di Onlus italiane si sono impegnate a raccogliere fondi con le iscrizioni alla "Stracittadina". Fra loro, anche Acti Roma. La Acea Maratona di Roma 20 sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2 dalle 8.35 alle 11.45. Inoltre possibile vedere la gara in streaming su www.raisport.rai.it.