AL FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO SI PARLERÀ DI DONAZIONE E TRAPIANTO.

 

 

ROMA - Al prossimo Festival dei Due Mondi di Spoleto si parlerà di donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule. Il 13 luglio, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Nicolò (Sala Conferenze, h. 17.30), si terrà una tavola rotonda sul tema del dono: ad animare il confronto, aperto a tutti, saranno studiosi, artisti, medici e scrittori che approfondiranno il loro punto di vista sul concetto dell'altruismo e della gratuità.

Seguirà la tavola rotonda, con la consegna dei riconoscimenti ai vincitori della terza edizione del Premio "Amici della Vita": anche quest'anno saranno premiate le personalità che si sono maggiormente distinte nei campi dell'informazione sul tema e del sistema trapianti.

Nel corso dell'appuntamento di Spoleto, promosso dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro nazionale trapianti e le Associazioni di settore, sarà premiata la creatività vincitrice del Concorso "Socially Correct", quest'anno dedicato al tema "Donare gli organi. Tanti modi per essere unici". La creatività vincente sarà adottata per la Campagna nazionale di comunicazione 2013.

(fonte: Centro nazionale trapianti)